1. Home |
  2. News In Evidenza |
  3. ARTE SELLA - MILO

Ad Arte Sella, Milo De Angelis con "SULLA NATURA"

Cogliamo con piacere l'occasione di valorizzare e diffondere questo invito alla poesia proposto da Arte Sella. Una collaborazione - quella tra Fondazione Valtes e Arte Sella -  che si arricchisce ogni giorno di spunti nuovi e fertili. 

 

Il progetto poesia di Arte Sella curato da Susanna Tartaro prosegue con un grande poeta, Milo De Angelis, con la riscrittura del De Rerum Natura di Lucrezio. 

 

Così Susanna Tartaro presenta l'appuntamento : "L’accesso al De Rerum Natura di Lucrezio lo vivremo attraversando la porta della poesia e dell’arte immersi nella natura di Arte Sella. Entreremo nei versi del passato che traducono il presente, seguiremo un percorso poetico che riflette il nostro tempo con la guida di Milo De Angelis all’interno di fonda.menti, opera di Ivan Tresoldi realizzata ad Arte Sella. Se fonda.menti, come dichiara l’artista, è un ragionamento sui luoghi originali dello stare insieme, ossia dove la collettività e l’idea di comunità si è originata e si è costruita, il viaggio del De rerum natura nella scrittura di De Angelis guarda verso la vita. Che è nostra ma non ci appartiene."

La prenotazione è obbligatoria. Info e aggiornamenti sul sito di Arte Sella